Chi siamo

L’idea di creare un portale dedicato alla pesca in mare è nata da un gruppo di appassionati sia di Internet che di pesca in mare e vuole principalmente essere un punto di incontro per tutti gli appassionati che vogliono incontrarsi, partecipare e scambiarsi opinioni ed esperienze. Crediamo che, lentamente, questo obiettivo si avvicini e sempre più pescatori partecipano attivamente ad accrescere i contenuti di questo sito.

Quello che ci ha spinto e che continua a spingerci è la passione per il mare e per la pesca, non certo interessi commerciali o promozionali per questa o quell’altra casa costruttrice di attrezzatura sportiva! Infatti, il tenore dei nostri articoli è quello di dettare le caratteristiche delle attrezzature più adatte, senza fornire marche o modelli, che devono rimanere comunque una scelta del lettore formulata anche in base a quanto si è disposti a spendere per praticare questo splendido sport. Inoltre siamo profondamente convinti che per prendere una preda degna di tale nome non sia strettamente necessario avere una canna “griffata” e anzi, molte volte, ci è capitato di prendere i migliori pesci con attrezzatura “made in cina”, comprata dalle bancarelle del mercato!

Scherzi a parte, oggi è possibile fornirsi di attrezzatura di prim’ordine e chi può permettersela è giustissimo che la usi ma, a chi “è povero in canna (sich!)”, vogliamo dire che è possibile pescare anche con pochissimi mezzi e che le esche migliori rimangono sempre la “passione e costanza” e se le si usano, vedrete che arriveranno anche i risultati.

Parola di Pescatore.

Articoli più letti negli ultimi 7 giorni